Alleanza Assicurazioni per il quarto anno consecutivo supporta l’iniziativa Rugby nei Parchi
Milano. Alleanza Assicurazioni, compagnia assicurativa dedicata alle famiglie e controllata di Generali Italia, sostiene, con il Comune di Milano e Cus Milano Rugby, il progetto “Rugby nei Parchi”, giunto quest’anno alla quarta edizione.
“Alleanza continua a credere fortemente in questo progetto che ben rappresenta alcuni dei principi e valori che contraddistinguono la Compagnia: l’attenzione alle esigenze delle famiglie, alla tutela dell’ambiente, l’importanza di uno stile di vita sano e della pratica di uno sport all’aria aperta anche come strumento educativo e di integrazione sociale per i ragazzi”, ha dichiarato Tiziana Lamberti, Responsabile Marketing e Comunicazione di Alleanza. “Siamo felici di vedere che un’iniziativa a cui ci siamo appassionati fin dalla prima edizione cresca di anno in anno e coinvolga sempre più ragazzi di città diverse” ha concluso Lamberti.
Dal 11 aprile al 24 maggio, centinaia di ragazzi di 5 città (Milano, Verona, Torino, Segrate e Cernusco sul Naviglio) potranno provare liberamente e gratuitamente il gioco del rugby con attività pensate per favorire il coinvolgimento e l’integrazione, utilizzando lo sport come momento socializzante. Al momento dell’iscrizione, ogni bambino riceverà una t-shirt personalizzata per l’evento col logo Alleanza che costituirà la divisa ufficiale delle giornate. In tutte le tappe, i Collaboratori di Alleanza saranno presenti per incontrare i genitori e mettere a loro disposizione la propria professionalità ed esperienza in tema di previdenza, protezione e risparmio. Il supporto a “Rugby nei Parchi” rientra in un più ampio progetto di responsabilità sociale che impegna Alleanza Assicurazioni soprattutto a favore dei bambini e delle famiglie.
Alleanza è il partner per eccellenza nella protezione delle famiglie, con prodotti assicurativi che garantiscono le migliori soluzioni per la protezione della casa e delle persone. Negli ultimi anni Alleanza ha concretizzato il proprio impegno a sostegno dei bambini attraverso iniziative educative sia di carattere sportivo che culturale. Alleanza Assicurazioni, infatti, da due anni è promotrice, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, dell’iniziativa “La mia casa sull’albero – A Scuola di Ecocasa”. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dedicata ai bambini delle scuole primarie, prevede un percorso ludico-didattico, realizzato in collaborazione con il WWF, per approfondire il tema dell’ecorisparmio e portare le classi a immaginare come potrebbero veramente migliorare le città in cui vivono.