Generali Italia, Alleanza e Genertel pluripremiate al Cerchio d’Oro di AIFIn con nove riconoscimenti
In particolare, anche nel 2017 Generali Italia si è confermata la “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno”, aggiudicandosi il premio speciale dell’AIFIn. Ma non solo. Generali Italia ha conquistato il primo premio nella categoria “Comunicazione”, grazie a “#ViviamoPositivo”, il Tour con gli Ape Calessino alla scoperta dei borghi italiani più suggestivi e delle cucine regionali. Con l’obiettivo di promuovere e far conoscere le eccellenze locali del nostro territorio, nel 2016 sono stati realizzati eventi aperti alla città in 50 piazze italiane e una trasmissione tv con Gambero Rosso: protagonisti i 9 equipaggi del tour, composti da 32 influencer di lifestyle, food e viaggi, che hanno girato l’Italia da Nord a Sud, alla scoperta delle bellezze del Paese.
Alleanza Assicurazioni si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Marketing” per l’iniziativa “Alleati per la previdenza”, il servizio gratuito di consulenza previdenziale pensato per aiutare i cittadini ad interpretare la “Busta arancione” dell’Inps, sensibilizzandoli sull’importanza del proprio futuro pensionistico. Nel 2016 l’iniziativa ha coinvolto 42 mila famiglie italiane che hanno partecipato a 210 eventi organizzati sul territorio. Alleanza ha anche ricevuto una menzione speciale nella Categoria “Prodotti/servizi assicurativi vita” con “Extra di Alleanza”, il primo prodotto nativo digitale che coniuga protezione, investimento e massima flessibilità. Si tratta di una soluzione di risparmio assicurativo per chi desidera accedere alle potenzialità dei mercati finanziari senza rinunciare alla protezione della classica polizza vita.