Nasce WSalute, la nuova offerta di Alleanza Assicurazioni per una sanità più accessibile.
SI ARRICCHISCE IL MODELLO HEALTH&WELFARE DI GENERALI COUNTRY ITALIA.
PREVENZIONE, ASSISTENZA E CURA: CON WSALUTE, UN CONCIERGE DEDICATO, SEMPRE A FIANCO DEI CLIENTI.
ALLEANZA CRESCE E ACCELERA NELLA PROTEZIONE DELLE FAMIGLIE
• Raccolta premi a settembre pari a 4.6 mld (+ 13%)
• Raccolta premi Protection già a 202 mln (+35%)
La strategia principale per il 33% degli italiani – per far fronte alle spese out of pocket – è l’accumulo di liquidità1 e nel 2021 i premi assicurativi per salute beni e patrimonio peseranno solo per l’1,1% del PIL contro la media europea del 2.8% (Germania 2.8%, Francia 2.7%, Spagna 2.3%)2.
Oggi Alleanza accelera ulteriormente nel segmento Protection lanciando l’innovativa offerta WSalute basata su più prevenzione, assistenza e cura per rendere la salute più accessibile a tutti.
L’esclusiva card di WSalute permette inoltre ai clienti di accedere ad un Teleconsulto usufruibile sette giorni su sette, ad un check up annuale di prevenzione (es. casi Covid, dolori, nausea, mal di testa, febbre, ecc), ad un servizio di trasporto in caso di necessità di supporto negli spostamenti da e verso il centro medico convenzionato, e all’assistenza domiciliare integrata post ricovero con personale specializzato.
Inoltre, in caso di ricovero, intervento chirurgico ed esami diagnostici ad alta specializzazione (es. parto cesareo, interventi by-pass, coronografia, risonanza magnetica), il cliente non dovrà anticipare nessuna spesa.
Accesso al Network di Eccellenza
Il Cliente chiama il Concierge Salute, insieme ricercano la struttura del network e attivano la prenotazione della prestazione. Pochi giorni dopo la richiesta, il Cliente riceve una mail con la conferma dell’appuntamento e l’autorizzazione ad effettuare la prestazione senza anticipare alcun costo. Se il Cliente necessita di un supporto negli spostamenti da e verso il centro medico identificato per le sue cure, può attivare gratuitamente anche un servizio di trasporto.
Il Cliente sul sito alleanza.it o tramite il supporto del Concierge Salute, identifica la struttura del network più in linea con le proprie esigenze e può prenotare la prestazione direttamente o richiedendo l’aiuto del Concierge. Il Cliente si reca in struttura, mostra la WSalute card e il documento di riconoscimento. Effettua la visita/prestazione medica a tariffa agevolata (per esempio per visita oculistica - 30%).
Check-Up di Prevenzione Annuale
Il Cliente sceglie il check-up tra quelli a sua disposizione (10 tipologie di check-up diversi). Chiama il Concierge Salute al numero verde dedicato 800387590 e richiede la prenotazione nella struttura più in linea con le proprie esigenze. Si reca in struttura ed effettua i controlli di prevenzione senza sostenere alcun costo.
Servizio di Teleconsulto Medico H24, 7 Giorni Su 7
Il Cliente chiama il Concierge Salute al numero verde dedicato 800387590 per richiedere un consulto medico. Viene messo in contatto con un medico disponibile 24/7 che effettuerà il consulto. Terminato il consulto viene inviato al Cliente il referto ed eventuale prescrizione di farmaci via mail
Consulto di alta specializzazione medica (second opinion)
A seguito di diagnosi di una grave patologia, ad esempio oncologica o cardiologica, può essere attivato un parere specialistico di second opinion. Il Cliente predispone tutta la documentazione medica e la condivide con il Concierge Salute (via mail, fax, corriere). La struttura di eccellenza (Humanitas, Istituto Europeo di Oncologia, Gruppo San Donato e Policlinico Gemelli) riceve la documentazione medica, eroga il consulto (second opinion) ed invia il referto al Cliente.