Clienti Pensionline e Obiettivo Sicuro
Area clienti
Sono un cliente Pensionline o Obiettivo Sicuro. Come posso accedere alla mia Area Personale?
Per accedere alla tua Area Personale devi:
cliccare sul pulsante arancione AREA CLIENTI presente in alto a destra, scorri in basso e clicca su ACCEDI sotto la sezione Pensionline o Obiettivo Sicuro.
All'interno della tua Area Personale trovi le tue polizze e puoi:
verificare e aggiornare tutti i tuoi dati in autonomia con un click sul tuo nome in alto a destra e andando nella sezione GESTISCI I TUOI DATI
vedere i dettagli di tutte le tue polizze, compresi i beneficiari, gli estratti conto, inviare richieste di riscatto, anticipazione (secondo normative previste), pagare le tue rate o richiedere versamenti aggiuntivi cliccando su VAI AL DETTAGLIO della sezione LE TUE POLIZZE
Non ricordo i codici d’accesso per l'area riservata ai clienti Pensionline o Obiettivo Sicuro: come posso fare?
La modalità di accesso all'Area Personale Pensionline o Obiettivo Sicuro è stata recentemente modificata.
Se hai dimenticato le tue credenziali puoi recuperarle da questo link.
Se invece è la prima volta che provi ad accedere dovrai registrarti utilizzando questa nuova procedura.
Ti ricordiamo che potrai accedere usando il tuo indirizzo mail registrato come username e la nuova password temporanea che ti verrà comunicata a conclusione della procedura.
Codice OTP: in cosa consiste e a cosa ti serve?
Per proteggere ancora di più i tuoi dati, abbiamo attivato la nuova procedura di autenticazione a due fattori.
Per questo motivo, per accedere alla tua Area Riservata, oltre alle tue credenziali, può esserti richiesto il Codice OTP necessario per verificare la tua identità.
Il Codice OTP è una password che può essere utilizzata una volta sola (composta da un codice numerico a 6 cifre). Dopo aver inserito le tue credenziali, dovrai immettere il codice, che ti verrà inviato via sms sul numero di cellulare indicato nel tuo profilo.
Se non ricevi SMS con il codice OTP entro al massimo qualche minuto ti suggeriamo di richiedere un nuovo codice oppure puoi modificare il tuo numero di telefono su cui ricevi il codice OTP.
(clicca sulla FAQ successiva “Sono sulla pagina del codice OTP ma non mi arriva il codice. Come faccio a cambiare il numero di telefono?”).
Sono sulla pagina del codice OTP ma non mi arriva il codice. Come faccio a cambiare il numero di telefono?
Se hai provato ad accedere alla tua Area Riservata e sei bloccato sulla pagina OTP il motivo è attribuibile alla mancata ricezione del codice numerico. In questo caso puoi:
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ritentare richiedendo un nuovo codice
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puoi cambiare il numero di telefono cliccando su CAMBIA NUMERO DI TELEFONO in fondo alla pagina
Come inserire correttamente il numero di telefono su cui arriva il codice OTP?
Per modificare il numero di telefono su cui ti arriva il codice OTP, segui questi step:
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Accedi alla tua Area Riservata (Clicca qui per accedere)
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Clicca sul TUO NOME in alto a destra e poi su GESTISCI I TUOI DATI
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Scorri fino alla sezione RECAPITO DISPOSITIVO e verifica che sia indicato il tuo recapito telefonico corretto
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Se il nuovo recapito telefonico su cui vuoi ricevere il codice autorizzativo è già presente clicca su MODIFICA RECAPITO, selezionalo dal menu a tendina e clicca su SALVA
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Se il nuovo recapito telefonico su cui vuoi ricevere il codice autorizzativo non è presente
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vai alla sezione CONTATTI TELEFONICI, clicca su AGGIUNGI NUMERO DI TELEFONO, inserisci il numero di cellulare su cui vuoi ricevere il codice OTP e clicca SALVA
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inserisci il codice di verifica OTP che ricevi via sms (sul numero di cellulare da te indicato al punto3) e clicca su CONFERMA
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vai alla sezione RECAPITO DISPOSITIVO clicca su modifica recapito, seleziona dal menu a tendina il nuovo numero appena censito e clicca su SALVA
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