Nell’ambito di un più ampio progetto di riorganizzazione societaria della Country Italia di Generali, e con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti alla clientela, è stata avviata un’operazione di fusione per incorporazione di Genertellife S.p.A. in Alleanza Assicurazioni S.p.A., con efficacia prevista il 1° gennaio 2025.
Per effetto di tale operazione, autorizzata da IVASS con provvedimento prot. n. 0210040 del 17 settembre 2024, dal 1° gennaio 2025 Alleanza Assicurazioni S.p.A. subentrerà pertanto nella gestione di tutte le polizze di Genertellife S.p.A., incluse quelle intermediate da Banca Generali (BG Vita), cui Alleanza Assicurazioni continuerà a garantire i servizi. (*)
La fusione non comporterà alcuna variazione nelle garanzie di assicurazione relative alle polizze stipulate con Genertellife S.p.A., né modifiche degli impegni contrattualmente assunti da quest’ultima, né oneri e spese a carico dei clienti. Inoltre, ai sensi della legislazione vigente in materia, l’operazione non attribuisce facoltà di recesso dalle polizze in corso.
Maggiori informazioni sull’operazione di fusione sono riportate nelle informative
Link e documentazione utile
- Comunicato stampa relativo alla fusione diramato il 20 maggio 2024
- Provvedimento IVASS n. 0210040/24 del 17 settembre 2024, autorizzativo dell’operazione di fusione
Informative agli assicurati
- Informativa ai clienti di Genertellife – BG Vita
- Informativa ai clienti di Genertellife – canale diretto
- Informativa ai clienti di Genertellife – partner
(*) Questa nuova operazione riguarda solo le polizze non già ricomprese nel trasferimento di portafoglio attuato, con effetto 1° luglio 2024, da Genertellife S.p.A. in favore di Generali Italia S.p.A., Alleanza Assicurazioni S.p.A. e Genertel S.p.A., in esecuzione dell’operazione di scissione parziale proporzionale autorizzata da IVASS con provvedimento prot. n. 0082927/24 del 27 marzo 2024.