Nel nostro passato, la visione del futuro.
La forza di rialzarsi
Subito dopo la fine della II Guerra Mondiale, la struttura organizzativa di Alleanza cresce in modo esponenziale grazie alla figura di Mario Gasbarri e a un desiderio diffuso di ricostruzione. Alleanza continua a diffondere le polizze popolari, create per lavoratori, operai e artigiani in particolare per agevolare lo sviluppo delle zone più povere del Paese.
La visione e il sogno
Mario Gasbarri ha attraversato entrambe le Guerre e ha toccato con mano le difficoltà della ricostruzione. Si dedicò personalmente aiutando giovani e meno giovani ad affrontare anni duri. Gasbarri, da uomo ottimista e pragmatico quale era metteva in pratica soluzioni concrete. Dall’investimento nella formazione, alla valorizzazione dei talenti. I suoi principi in Alleanza ancora oggi ne tengono vivo il suo ricordo.
Il nostro impegno
Crediamo nel valore delle persone e nel talento delle nuove generazioni.
Abbiamo fiducia nel futuro perché vediamo nell’investimento umano ed economico a favore dei giovani il vero contributo per un domani sostenibile. Per questo ci impegniamo a essere vicini ai ragazzi con un supporto concreto, con borse di studio connesse alle discipline in campo assicurativo.
Sosteniamo gli studenti che si propongono di frequentare, in Italia e all’estero, corsi di perfezionamento e specializzazione per la loro preparazione professionale nel settore.
#SosteniamoIlTalento
Vicino ai talenti su tutto il territorio
Favorire la diffusione delle conoscenze in campo assicurativo è lo scopo della Fondazione Gasbarri. Dal 1984 la Fondazione Gasbarri ha creato un forte legame con il mondo dell’istruzione su tutto il territorio nazionale per favorire l’incontro tra teoria e applicazione. E’ per questo che ogni anno, in Italia, la Fondazione Gasbarri rinnova partnerhip con i migliori atenei che aderiscono ai programmi di sostegno economico verso i giovani meritevoli e preparati.
Sede Legale: Piazza Tre Torri, 1 - 20145 Milano