-
COS'èCOS'è
La soluzione d’investimento per le persone giuridiche.
Stabilità del capitale investito.
È il prodotto di investimento per le imprese che desiderano investire il proprio capitale nel medio termine (10 anni), mantenendo un livello di rischio medio-basso.
Il capitale della tua azienda viene investito nella Gestione Separata Fondo Euro San Giorgio, un fondo di investimento prudente che mira a massimizzare il rendimento nel medio/lungo termine e a mantenere un basso livello di rischio.
Alla scadenza otterrai la liquidazione del capitale investito aumentato delle rivalutazioni annuali, basate sui risultati ottenuti ogni anno dal Fondo Euro San Giorgio, diminuiti di 2 punti percentuali.
Capitalizza di Alleanza ha una durata di 10 anni, puoi attivarla con un investimento minimo di 15.000 € e, dopo 12 mesi, puoi richiedere il riscatto totale o parziale del capitale.Mostra di piùMostra meno -
Perché ti servePerché ti serve
Per soddisfare le esigenze di investimento della tua impresa.
Per rivalutare il capitale nel tempo.
Per accedere ad un investimento prudente ed ottenere, alla scadenza, la liquidazione del capitale investito aumentato delle rivalutazioni annuali.
-
Cosa comprendeCosa comprende
L’investimento garantito.
Per i capitani d'impresa.
Un investimento che si rivaluta annualmente in funzione del rendimento della Gestione Separata, che è possibile riscattare in caso di necessità.
-
cosa saperecosa sapere
Aspetti fiscali.
Scopri tutti i vantaggi.
Il capitale assicurato è soggetto ad un’imposta sostitutiva pari alla differenza fra la somma dovuta dall’Impresa e quella dei premi corrisposti dal Contraente.
L’Impresa non opera la ritenuta della suddetta imposta sostitutiva sui proventi corrisposti a soggetti che esercitano attività d’impresa e persone fisiche o enti non commerciali (in relazione a contratti di assicurazione stipulati nell’ambito di attività commerciale), qualora gli interessati presentino una dichiarazione relativa alla conclusione del contratto nell’ambito dell’attività commerciale stessa.
Inoltre, viene applicata l’imposta di bollo prevista dal Decreto Legge n. 201/2011 convertito dalla Legge n. 214/2011.Mostra di piùMostra meno
Documenti Scaricabili
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo reperibile nelle Agenzie Alleanza o scaricabile qui.
Fondi e gestioni correlati
Euro San Giorgio
Il Fondo Euro San Giorgio è stato costituito il 1° maggio 2002.
La sua gestione è condotta sulla base di linee guida quali:
- minimizzazione del rischio derivante dal disallineamento tra gli impegni assunti dalla Compagnia nei confronti degli Assicurati e le caratteristiche degli attivi, considerando al contempo le volatilità e gli andamenti dei mercati finanziari;
- allocazione degli investimenti effettuata in massima parte in strumenti obbligazionari, selezionati in modo da ridurre al minimo il rischio di credito presente in portafoglio;
- date le caratteristiche del portafoglio gestito, selezione dei titoli azionari privilegiando emittenti in grado di remunerare l'investitore con alti livelli di dividendi distribuiti.
Il periodo di osservazione per determinare il rendimento decorre dal 1° novembre al 31 ottobre successivo di ogni anno.