Alleanza lancia la nuova campagna di comunicazione “L’arte incontra i numeri” che mira a rendere l’educazione finanziaria più accessibile.
Al centro della campagna, una serie di 3 opere d’arte visiva realizzate da una data visualization artist ispirate ai risultati dell’Edufin Index 2024, l’Osservatorio di Alleanza su consapevolezza e comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani, che affrontano tre temi chiave:
- Il basso livello di alfabetizzazione finanziaria degli italiani.
- La disparità di genere nell’alfabetizzazione finanziaria.
- La gestione più consapevole del denaro da parte delle nuove generazioni.
Questa collezione rappresenta un approccio innovativo e coinvolgente per avvicinare il pubblico all’educazione finanziaria e assicurativa, unendo la precisione dei dati con la creatività e l’energia dell’arte contemporanea in stile urbano.
I poster saranno esposti in tutta Italia, invitando il pubblico ad avvicinarsi a un tema spesso percepito come difficile, rendendolo più comprensibile e immediato.
La campagna out of home sarà visibile da inizio dicembre raggiungendo il pubblico in tutte le regioni d’Italia: Ancona, Aosta, Bologna, Cagliari, Campobasso, Caserta, Genova, L’Aquila, Lecce, Livorno, Milano, Perugia, Potenza, Ragusa, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trento, Trieste e Verona.
Con questa iniziativa, Alleanza trasforma i dati in arte e invita tutti a riflettere, con uno sguardo fresco e accessibile, su tematiche cruciali per il benessere finanziario.
Gestire bene il denaro è la chiave per il tuo benessere finanziario. Ma da dove iniziare?
È più facile di quanto immagini. Scopri la guida di Alleanza con i 7 passi per raggiungere la libertà finanziaria e comincia subito il tuo percorso verso l'indipendenza economica!